Il Vendée Globe di Sébastien Destremau
In occasione dell'uscita del suo libro, vogliamo condividere l'incredibile avventura dello skipper francese Sébastien Destremau.
In qualità di partner tecnico, Advanced Tracking ha fornito le soluzioni di comunicazione e geolocalizzazione a bordo di "Merci" per il suo Vendée Globe 2020-2021, consentendole di rimanere in contatto sempre e ovunque.
Inmarsat FleetBroadband 250
Grazie al sistema di comunicazione satellitare Inmarsat FleetBroadBand 250, Sébastien ha potuto raccontare la sua vita quotidiana a bordo dell'Imoca "Merci". Ed è nella posizione ideale per comunicare! Laureato presso la Scuola australiana di giornalismo, avventuriero e marinaio professionista, sa come condividere la sua avventura, sia attraverso le sue trasmissioni video e audio che con le sue superbe foto di tramonti. Per trasmettere questi dati, l'Inmarsat FBB 250 è il compagno ideale, perché in qualsiasi condizione meteorologica si collega rapidamente agli undici satelliti geostazionari.
Sébastien ha scambiato molte informazioni durante il suo Vendée Globe, che si è trasformato in un vero e proprio calvario, con il riparo del suo pozzetto che si è strappato, i suoi strumenti di navigazione che hanno ceduto e una crepa che è apparsa sulla prua del suo yacht. L'Oceano Pacifico è diventato rapidamente inaccessibile... Ma nelle sue avventure non è mai stato solo, perché il vantaggio di Inmarsat FleetBroadBand 250 è che può ricevere voce e dati. Ha potuto beneficiare di scambi preziosi, in particolare con i suoi fratelli.
Poiché questa attrezzatura è approvata dal GMDSS (Global Maritime Distress and Safety System), viene utilizzata anche per la ricerca e il salvataggio in mare in caso di incidente.
Grazie Vendée Globe
Tutti i suoi fan hanno potuto seguirlo in tempo reale anche sulla cartografia integrata nel suo sito web www.mercivendeeglobe.com grazie a questa attrezzatura all'avanguardia. In questo modo tutto il mondo ha potuto vivere la sua esperienza, che si è conclusa il 16 gennaio 2021 in Nuova Zelanda.